Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Barabao Teatro: le proposte per i più giovani

STORIE DI CARTA: LE AVVENTURE DEI PIRATI BILLY E KID SU BACKSTAGE

L'unione dell'antica arte di proiezione delle ombre con le nuove tecnologie


PADOVA - Da venerdì 5 febbraio, fino al 9 aprile 2021, a partire dalle ore 16.00, l’arte del pre-cinema diventa la protagonista di originali spettacoli che andranno in onda su “Backstage” la piattaforma on line del teatro stabile del Veneto. Con cadenza settimanale, ogni venerdì, saranno trasmessi dieci nuovi episodi di “Storie di Carta”. Dieci inediti spettacoli firmati da Barabao Teatro, realtà teatrale professionale molto amata e radicata nel territorio, anche in virtù della loro originale proposta rivolta ai ragazzi.
Le “Storie di Carta” nascono in febbraio 2020, durante il primo lockdown: “Un giorno mentre stavamo chiusi in casa e rovistavamo tra marionette e burattini- raccontano Ivan Di Noia e Romina Ranzato- ci sono apparse delle sagome di carta. E un’idea: unire l’antica arte della proiezione delle ombre con le nuove tecnologie video per dar vita, sulla scorta dell’antica arte della Lanterna Magica, ad appassionanti e divertenti storie rivolte ai ragazzi e alle loro famiglie”.
Nascono dal buio le mirabolanti avventure di due simpatici quanto improbabili pirati: Billy e Kid. “A ricordarci che un raggio di luce può illuminare anche la notte più nera” commentano i due attori, affiatati compagni sul palcoscenico e nella vita.
Protagonisti delle storie sono due maldestri pirati, Billy e Kid, perennemente alla ricerca di un tesoro per il quale affrontano imprese straordinarie.
"All’inizio la linea narrativa sulla quale abbiamo lavorato era piuttosto semplice – spiegano gli autori - Billy e Kid però si sono rapidamente evoluti. Da semplici sagome sono divenuti una coppia di attori veri e propri. Una sorta di nostro alter-ego. Sempre in partenza per nuove avventure”.
Da marzo 2020 è partita la Web Series, realizzata grazie al sostegno di una cordata di Comuni che hanno sostenuto il progetto. Ne sono nati 18 episodi visibili a tutti gratuitamente dal Canale YouTube: “Storie di Carta per Grandi e Piccini – Home Stay Production by Romina Ranzato Ivan Di Noia”. Mentre lo scorso Natale ha visto la vita il lungometraggio: “Billy e Kid nel Canto di Natale”.
“Ora siamo al lavoro sui dieci nuovi episodi che realizzeremo, tutti inediti –spiegano gli attori- per la piattaforma Backstage del Teatro Stabile del Veneto che si è mostrato da subito interessato all’originalità della proposta, volendola produrre in collaborazione alla Camera di Commercio di Padova per poterla così inserire nella loro programmazione virtuale”.
L’equipe di lavoro si è quindi allargata coinvolgendo disegnatori, grafici, operatori di ripresa e del suono, cantanti, oltre ad attori e registi. Un palcoscenico virtuale che però ha bisogno di uno staff di maestranze reali e qualificate.
Le tematiche trattate in questi dieci nuovi partiranno dalla spiegazione della genesi, mai raccontata, dei due pirati Billy e Kid. Li vedremo al Carnevale di Venezia oppure a spasso nel tempo dove i due incontreranno i grandi classici della letteratura per ragazzi e finiranno anche dentro a un’opera teatrale.
Un’avvincente carrellata di proposte che vogliono unire il divertimento al piacere della conoscenza.
 
Per vedere le “Storie di Carta” basterà entrare nel sito: www.teatrostabileveneto.it e registrarsi gratuitamente sulla piattaforma “Backstage”.
Una volta pubblicati, gli episodi saranno sempre disponibili.

Galleria fotograficaGalleria fotografica