Proprio così, sfiorato il dramma nel primo pomeriggio di questo venerdì presso un’abitazione di Spresiano, sulla Pontebbana una decina di Km a nord di Treviso.
Una donna di 38 anni di origini brasiliane, al culmine dell’ennesimo episodio di dissidio con il compagno, un italiano di 24 anni originario del bresciano (la coppia era già nota alle Forze dell’Ordine), dapprima gli ha lanciato contro un coltello da cucina di grosse dimensioni, dopo di che ha brandito un secondo coltello, anche questo con una lama di notevoli dimensioni, così da colpire ripetutamente il compagno al punto da provocargli profonde ferite all’avambraccio sinistro con una conseguente copiosa perdita di sangue.
Sul luogo del fatto, è tempestivamente intervenuto il personale dell’Arma dei Carabinieri locale ha subito bloccato la donna e la ha tratta in arresto per lesioni personali aggravate, mentre i sanitari del 118 anch’essi tempestivamente intervenuti hanno provveduto a medicare e trasportare la vittima in ospedale a Treviso, a quanto pare, non in pericolo di vita.
La donna è stata fermata e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per il momento è stata assoggettata al regime degli arresti domiciliari.