Il Vescovo di Treviso Michele Tomasi in visita alla Stazione Carabinieri di Riese Pio X°

Nella serata di domenica in castellana e precisamente a Riese Pio X, in occasione della ricorrenza di San Pio X, nato a Riese il 2 giugno 1835 come Giuseppe Melchiorre Sarto e volato in cielo il 20 agosto 1914, dopo essere stato Patriarca di Venezia e poi 257º Vescovo di Roma e Papa della Chiesa cattolica dal 4 agosto 1903 fino al 1914.
Nel 1951 vene beatificato da Papa Pio XII e lo stesso Pontefice lo proclamò poi Santo nel 1954. A tutti noto per la Sua bontà e chiamato affettuosamente Papa Sarto:
Come tradizione di ogni anno, nel Suo paese di nascita ha avuto luogo la tradizionale cerimonia religiosa, con la celebrazione della santa messa presso la locale chiesa parrocchiale, officiata dal Vescovo di Treviso, Mons. Michele Tomasi, cui ha fatto seguito la processione per le vie della cittadina.
Hanno presenziato le Autorita’ locali e circa un migliaio di fedeli.
Prima della celebrazione eucaristica, l’Alto Prelato ha fatto visita alla locale Stazione dei Carabinieri in via Schiavonesca 11, un breve ma sentito incontro con i militari del presidio al quale ha fatto seguito la benedizione dei locali della Stazione dell’Arma.

Riese, la processione in onore di S.Pio X°
Riese PIO X°, foto di gruppo davani alla Stazione Carabinieri con il Vescovo di Treviso Michele Tomasi