Nel fine settimana, nel corsp di una mirata attività di potenziamento per il controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa, gli operatori di Polizia e soccorso pubblico della Questura di Treviso, con il contributo del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, ha svolto un sistematico controllo presso 229 persone, 52 veicoli e 9 esercizi commerciali; dal lavoro svolto nell’ambito dell’appena menzionata attività è emerso che sono state denunciate a vario titolo 9 persone.
In particolare personale della Sezione Volanti ha rintracciato nel centro cittadino di Treviso un noto pregiudicato cinquantenne, trovandolo in possesso di un dispositivo cellulare nonostante lo stesso fosse destinatario di un avviso orale con prescrizioni, che gli vieta di possedere apparati ricetrasmittenti tra cui appunto i dispositivi cellulari. Per questo motivo l’uomo è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria ed il telefono è stato posto sotto sequestro.
Nel pomeriggio di lunedì invece un equipaggio dell’Unità di Polizia Giudiziaria di Soccorso Pubblico ha rintracciato un ventenne pluripregiudicato che aveva appena effettuato un furto presso un noto esercizio commerciale nei pressi del centro cittadino.
Il giovane, dopo aver tentato di impossessarsi di un paio di scarpe, si dava alla fuga ma veniva prontamente intercettato da una Volante ed accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito.
E’ stato così accertato che lo stesso era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e pertanto è sato tratto in arresto per evasione ed associato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di essere giudicato per direttissima.