Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Treviso Colonnello Gianfilippo Magro, ha disposto, per questo ultimo fine settinana di agosto, il massimo spiegamento di uomini e mezzi per ogni controllo a favorire un rientro dalle ferie il più sereno, oltre che per il consueto controllo del territorio in tutta la Provincia.
Gli uomini della Benemerita nelle loro varie articolazioni, saranno impegnati sulle strade della “Marca”, appunto in questo ultimo fine settimana di agosto, con un’attenzione particolare al controllo della circolazione stradale e quindi a garantire il rispetto delle norme del Codice della Strada ma pure ad intervenire, in caso di traffico congestionato, per ripristinare la normale circolazione sulle principali direttrici verso le località turistiche ma anche in eventuale soccorso di utenti della strada in difficoltà.
Già da venerdì sera le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Vittorio Veneto, in particolare, hanno effettuato posti di controllo lungo la Strada Provinciale 2 tra Valdobbiadene e Montebelluna, la Strada Statale 51 tra Vittorio Veneto e Conegliano, la Strada Provinciale 71 tra Sacile e Cordignano.
Particolare attenzione anche sulle arterie della viabilità ordinaria in direzione dei caselli autostradali della A 27 di Vittorio Veneto Nord e Vittorio Veneto Sud.
A immediata conferma della validità dell’iniziativa, dai controlli alla circolazione stradale, venerdì, in tarda serata, sulle 23.30, un 15enne e un 17enne del padovano a bordo di scooter, hanno tentato di eludere un posto di controllo dei Carabinieri di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso, in via circonvallazione est di Castelfranco Veneto, prontamente inseguiti, raggiunti e bloccati dai Militai dell’Arma, sono stati trovati in possesso di circa 30 grammi di hashish, un grammo di marijuana e un bilancino di precisione.
Per i due giovanissimi scatta ora la denuncia a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.