«Momento storico, grande emozione per tutto il nostro territorio»

«“Con il sorriso ha trasmesso la bontà del Signore. Chiediamo che ci ottenga il sorriso dell’anima”. Bellissime le parole di Papa Francesco per la beatificazione di Papa Luciani, il nostro pontefice. Parole che ci porteremo dentro, perché Albino Luciani è il nostro sorriso». Così il presidente della Provincia di Belluno a margine della cerimonia di beatificazione di Papa Luciani, Giovanni Paolo I.

Le Autorità Religiose e Civili di Belluno con la Famiglia Luciani

«Un momento storico per il nostro territorio, che ha dato i natali a Luciani, e un’emozione grandissima per tutti i bellunesi, ma anche per tutti coloro che hanno potuto apprezzare il Papa del sorriso, rimasto nel cuore di tanti nonostante il brevissimo pontificato. È stato bellissimo vedere tantissimi bellunesi in Piazza San Pietro, sorridenti e festanti, grati per il nuovo beato. Oggi è un giorno di festa e ci auguriamo che il bene seminato da Albino Luciani nella sua attività episcopale e sacerdotale possa ricadere su di noi e continuare attraverso il beato Giovanni Paolo I».

«Per la nostra comunità è un momento di gioia che ancora non riusciamo a comprendere pienamente» aggiunge il sindaco di Canale d’Agordo. «La beatificazione di Papa Luciani è un evento importantissimo che i canalini vivranno d’ora in poi momento per momento, prendendo consapevolezza di cosa significa avere un loro concittadino nel novero dei beati».