La Regata Storica 2022 ha previsto anche quest’anno un impegno da parte di Vela spa, società del Gruppo AVM, che promuove il marketing della Città di Venezia per conto dell’Amministrazione Comunale, per allargare il numero dei sostenitori della voga alla veneta. La grande festa della voga, che si tiene, domani, domenica 4 settembre sul Canal Grande di Venezia, ha in serbo – oltre a quelli ufficiali in denaro – anche numerosi premi collaterali che vanno ad incrementare il monte premi dei vogatori.
La manifestazione ha acceso i riflettori sul Canal Grande, principale via d’acqua di Venezia, prima con il corteo storico dalle ore 16.00, e poi, a partire dalle ore 16.30, con le competizioni nelle diverse categorie, dai piccolissimi, minori di 10 anni, ai campioni del remo.
Il Consigliere Delegato alla Tutela della Tradizioni del Comune di Venezia, Giovanni Giusto, nell’esprimere un apprezzamento per il riscontro fattivo che le aziende locali mostrano nel sostenere chi si impegna con passione nella voga alla veneta, ribadisce che “i premi rappresentano una parziale ricompensa per il sacrificio di tempo e di energie che gli atleti dedicano a questo sport, permettendo di tenere viva e rinnovata una tradizione antica quanto la città di Venezia”.
“Ogni anno Vela, nell’ambito delle attività legate alla promozione territoriale della città di Venezia si impegna per estendere la compagine di partner a sostegno della voga alla veneta – ha affermato l’Amministratore Unico di Vela Spa, Piero Rosa Salva -, cercando di sollecitare e fidelizzare le realtà produttive del territorio ad uno sport così unico come quello che caratterizza l’ambiente lagunare. Abbiamo sempre riscontrato una risposta positiva in tal senso, tanto che alcune aziende del territorio ci appoggiano e soprattutto gratificano gli atleti di ogni categoria da moltissimi anni. Il nostro sforzo è massimo per incoraggiare, anche con questi gesti, gli sportivi di ogni categoria a perseverare in una attività che sta vivendo una vera rinascita anche tra le giovanissime generazioni. Ed è proprio a favore dei più giovani che il Gruppo AVM – di cui Vela fa parte – da molti anni sostiene i 20 vogatori della categoria Giovanissimi con l’abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico che rappresenta un importante risparmio per le famiglie”.
Partendo dalla categoria Giovanissimi su pupparini a due remi, oltre ai 20 abbonamenti annuali per il trasporto pubblico Actv a loro riservati dal Gruppo AVM e particolarmente graditi dalle famiglie, gli atleti hanno ricevuto da AO Hostels 20 voucher per l’ospitalità di due notti per due persone da utilizzare in una delle loro strutture in Europa. Inoltre, ai primi 3 classificati Venezia FC ha riservato 6 abbonamenti per la stagione 2022/2023. Tutta la categoria ha inoltre ricevuto da Vela spa un ammontare in denaro per l’acquisto di forcole e remi e tutti gli equipaggi saranno inoltre ospiti di Hard Rock Café Venezia, in Bacino Orseolo, per una cena di festeggiamento.
I primi quattro equipaggi delle Donne su mascarete a due remi hanno ricevuto da T Fondaco dei Tedeschi una ricca selezione di prodotti e trattamenti di bellezza delle marche più pregiate e buoni spesa da parte di Coop Alleanza 3.0. Ale prime classificate sono andati anche due preziosi orologi dalla gioielleria Callegaro di via Garibaldi a Mestre.
L’equipaggio della Caorlina che si è aggiudicata la bandiera rossa, verrà ospitato in Terrazza Aperol, in Campo Santo Stefano, per una cena, oltre ad aggiudicarsi i buoni spesa di Coop Alleanza 3.0. Inoltre hanno ricevuto gli originali bracciali messi in palio dall’azienda DR737 Fero Da Prua, monili donati anche ai primi due equipaggi delle categorie Giovanissimi, Donne e Gondolini.
L’equipaggio che si è aggiudicato l’ambita bandiera nella categoria maschile dei Gondolini ha ricevuto due orologi di Gioielli Leonardo di Via Rosa a Mestre. Ai quarti classificati sono andati i maialini in vetro offerti dal Consorzio Promovetro Murano. Ai quattro equipaggi arrivati in bandiera sono stati consegnati i buoni spesa da parte di Coop Alleanza 3.0.
Molto rilevante e prestigiosa si è rivelata la collaborazione con Campello Marine, che ha regalato 6 motori Mercury sorteggiati tra i partecipanti delle categorie Giovanissimi, Donne e Gondolini, nonché quella con Umana Reyer che ha offerto ai vincitori delle stesse categorie 6 abbonamenti per la stagione 2022-2023.
Il Direttore operativa di Vela Fabrizio D’Oria ha concluso: “Oltre ai premi in natura rimane l’impegno della nostra società con l’incremento di oltre 30.000 euro dei premi in denaro attraverso una specifica raccolta sponsor”.