Asolo: nella notte tra mercoledì e giovedì, verso le ore 03.30, ad Asolo, nord ovest della provincia di Treviso in via Marcolai, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della locale Stazione hanno identificato un giovane 19enne della zona, il quale, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello cin lama di quasi 13 cm che custodiva in uno zaino all’interno della propria auto.
Il coltello è stato sequestrato dai militari dell’Arma, mentre l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.
Castelfranco Veneto: I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri del capoluogo della città del Giorgione hanno rintracciato e arrestato un 28enne di origini calabresi.
L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Udine essendo stato condannato alla pena di 6 mesi per un furto aggravato commesso in quella provincia nel 2014.
L’arrestato è stato condotto alla Casa Circondariale di Treviso.
Casier: intervento di una pattuglia di militari dell’Arma giovedì pomeriggio verso le 16.00 presso l’ipermercato di via Pindemonte nel popoloso comune di Casier, appena a sud del Capoluogo della Marca dove tre giovanissimi hanno superato le barriere delle casse occultando in uno zaino bevande e generi alimentari per alcune decine di Euro.
Fermato e identificato un componente del terzetto, si tratta di un 17enne di origini rumene che sarà deferito per furto aggravato, mentre gli altri due protagonisti dell’episodio, già allontanatisi prima dell’arrivo dei Carabinieri, sono in corso di identificazione.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’esercizio commerciale.