Controlli serrati operati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso nelle strade della Marca, tra il fine settimana e l’inizio della nuova: ben tre gli automobilisti sorpresi alla guida sotto l’influenza di alcool e un intervento per un investimento sulle striscie pedonali costato la vita a un pedone.
Castelfranco Veneto: nella nottata tra venerdì e sabato è stato infatti sanzionato dai locali militari dell’Arma un 34enne del posto che, controllato in via della Cooperazione del centro appunto della Castellana, alla guida della propria autovettura, una Audi A3 e sottoposto ad accertamento alcolimetrico, è risultato positivo con tasso superiore a 1 gr./l..
Treviso: nella nottata tra sabato e domenica, circa alle 01.00 è stato fermato e sanzionato in via Borgo Capriolo del capoluogo della Marca, un 49enne della zona che, controllato da una pattuglia di Carabinieri del Radiomobile di Treviso alla guida della propria VW Polo, ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.
Treviso: sempre nella stessa nottata, ma più tardi verso le 04.00, un 33enne di origini brasiliane è stato fermato per un controllo in viale della Repubblica mentre era ala guida della sua autovettura e, anche lui sottoposto a accertamento con etilometro, è stato trovato positivo con valori pari a 0,90 g/l.
A tutti e tre automobilisti sanzionati è stata ritirata la patente di guida e sugli stessi sono state informate sia l’Autorità Giudiziaria che quella Amministrativa.

Spresiano: a metà pomeriggio di questo lunedì verso le ore 16.00 all’altezza del km 34.800 della S.S. Pontebbana, in via Dante Alighieri del citato Comune, per cause in corso di accertamento, un’autovettura Alfa Romeo GTV che viaggiava in direzione di Treviso, condotta da un 78enne del bellunese ha investito un uomo che, a quanto pare, aveva appena iniziato ad attraversare la strada all’altezza di un attraversamento a strisce pedonali; il pedone, U.A. , di 61 anni di Spresiano, è deceduto sul colpo.
I rilievi di legge sono stati svolti dai militari della Compagnia Carabinieri di Treviso che, data la gravità dell’evento sono arrivati sul posto con tre pattuglie.
La circolazione è già stata ripristinata nei due sensi di marcia.