Ininterrotta l’attività di presidio e controllo al teritorio, nei controlli notturni dei Carabinieri del Comando Provinciale sulle strade della “Marca” anche nella note tra lunedì e martedì due soggetti denunciati.
Verso le 2.30 in via Costamala del Comune di Quinto di Treviso (TV) i Carabinieri come detto della Compagnia di Treviso hanno sottoposto a controllo un 32enne di origini marocchine, segnalato perché stava recando disturbo in strada (pare stesse parlando con un tono di voce molto alto al cellulare con il proprio interlocutore nelle immediate vicinanze di abitazioni).
Lo straniero è stato trovato in possesso di una mannaia con lama di quasi 20 cm.
Arma posta in sequestro e denuncia a carico dello straniero per porto di armi o oggetti atti a offendere.
Circa mezz’ora più tardi, a pochi km di distanza, in Castelfranco Veneto (TV) una pattuglia dell’Arma locale ha altresì sottoposto a controllo in via Damini della Città del Giorgione, un 40enne della zona alla guida della propria autovettura di grossa cilindrata, riscontrando valori alcolimetrici superiori a 2 gr./lt..
Veicolo sequestrato e patente di guida ritirata all’automobilista sanzionato e deferito all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool.