La pagina della cronaca di quella che doveva essere una tranquilla domenica delle elezioni è invece piuttosto variegata:
Fregona: partiamo da ieri sabato, tardo pomeriggio quando la Centrale del Suem ha allertato il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane, per una coppia di escursionisti che avevano perso l’orientamento nella zona di Vallorch in Cansiglio.
Risaliti alle coordinate Gps della loro posizione, una squadra è partita a cercare il 36enne di Treviso e la 25enne di Quinto, vicino alla città; dopo averli individuati, i soccorritori li hanno raggiunti e riaccompagnati alla loro macchina. L’intervento si è concluso in serata, intorno alle 20.40.
Istrana: passiamo a domenica mattina per un’inusuale intervento di soccorso; prima di mezzogiorno è arrivata una chiamata di allerta all’aeroporto militare di Istrana, per un volo civile in corso tra l’aeroporto di Budel, Olanda e Roma Ciampino, durante il quale i piloti del volo civile lamentavano di avere perso i contatti radio con i diversi controllori del traffico degli spazi aerei traversati, immediatamente sono sono stati portati in aria due caccia del 51° Stormo di Istrana che in breve hanno intercettato il velivolo civile, lo hanno aiutato a ristabilire i contatti con i controlli del traffico aereo e problematica egregiamente risolta anche grazie all’eccellente supporto del personale di terra.
Cortina: la cronaca nel primo pomeriggio ci porta invece negli ameni prosceni della regina delle Dolomiti dove intorno alle 14.30 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è stato inviato lungo la pista di downhill del Bike Park per un incidente accaduto ad un ragazzo del luogo.
Un 18enne infatti, appunto di Cortina d’Ampezzo ha perso il controllo della sua mountain bike ed è andato a sbattere con violenza con il volto e riportato altri possibili traumi. Preso in consegna dall’equipe medica e dal tecnico di elisoccorso sbarcati nelle vicinanze, al giovane sono state prestate subito le prime cure per un probabile trauma al viso e al collo. Una volta a bordo, l’infortunato è stato trasportato all’ospedale di Belluno.
Possagno, nel pomeriggio, il pronto intervento dei Vigili del Fuoco per l’incendio, in una azienda di logistica, di un camion parcheggiato nel piazzale della stessa. Il fatto ha creato una qualche preoccupazione per il fatto che la ditta è specializzata anche in trasporti di beni pericolosi oltre che di rifiuti, ma a quanto pare l’allarme sembra ingiustificato. Sulle cause dell’incendio al veicolo pesante sono aperte le indagini.
Altivole: sempre a metà pomeriggio un motociclista è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale in serie condizioni a causa di un incidente avvenuto appunto ad Altivole, le sue condizioni a quanto è stato dato sapere sono serie. L’uomo con la sua moto si è scontrato con un’auto e ha avuto la peggio.