Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Treviso e Castelfranco ha evitato il peggio e limitato i danni; domenica verso sera sono infatti rapidamente intervenuti ad Istrana in via Campagna, all’incirca poco dopo le 18:00, chiamati per l’improvviso incendio, ragionevole considerare che molto probabilmente possa essere stato generato da autocombustione, in ogni caso, le cause, al momento tutte da chiarire.
Sta di fatto che ha preso fuoco un manufatto coperto molto ampio, l’annesso di un rustico adibito a ricovero ed in grado di ospitare comodamente più di una autovettura.
L’incendio si è propagato velocemente e, di fatto, ha assunto dimensioni ragguardevoli, motivo per il quale i Pompieri, arrivati rapidamente,sono intervenuti con 2 autopompe, 2 autobotti e 12 operatori. Hanno trovato le fiamme già elevate e hanno dovuto lavorare sodo da subito, con le operazioni di spegnimento, quanto meno al fine di limitare i danni, intento parzialmente riuscito, appunto quello di evitare l’incendio generalizzato dell’ampia rimessa, anche se nell’ampio garage è andata interamente bruciata la sola automobile rimasta ricoverata al’interno della struttura.
Fortunatamenten nessuna persona è rimasta ferita.
Dopo aver operato lo spegnimento delle fiamme i Pompieri hanno completato il loro faticoso lavoro con le operazioni di  bonifica e il sopralluogo di rito per determinare le cause, delle fiamme.