Nella splendida, tiepida giornata autunnale di questo martedì. Treviso ha accolto un prestigioso ospite, il Generale di Brigata Giuseppe Spina, Comandante della Legione Carabinieri “Veneto” con sede in Padova, giunto in mattinata nel capoluogo della Marca gioiosa et amorosa, in visita ufficiale al Comando Provinciale Carabinieri, la prima da quando ne ha assunto il comando il Colonnello Massomo Ribaudo.

Molto cordiali gli incontri sia con il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo della nostra Provincia, Dott. Marco Martani, che con la massima autorità dello Sato italiano in Treviso, S. E. il Prefetto di Treviso Dott. Angelo Sidoti, durante i quali in particolare è stata evidenziata l’ottima, se non perfetta, collaborazione interistituzionale con l’Arma.

l termine di questi immancabili colloqui di rito, il Generale Spina è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Ribaudo nella prestigiosa sede di Palazzo “Zuccareda” di via Cornarotta, nella quale ha salutato gli Ufficiali e i Comandanti di Tenenza e Stazione della provincia.

Nella circostanza, il Generale Spina ha espresso la sua riconoscenza per il quotidiano impegno profuso dai militari in favore delle operose comunità della “Marca” e l’apprezzamento, in particolare, per alcune attività di servizio brillantemente condotte, anche negli ultimi mesi, da Reparti dell’Arma trevigiana.