Un lunedì sera nel quale purtroppo vanno segnalati un paio di interventi dei militari dell’Arma dei Carabinieri, chiamati per interventi nei paraggi e in città di Vittorio Veneto.
Il primo intervento: verso l’ora di cena, poco dopo le 20 circa, a non molto chilometri in località Mura di Cison di Valmarino, sulla strada provinciale 4, la pedemontana che appunto porta da Vittorio Veneto verso Follina, Valdobbiadene e giù nel cuore del Quartier del Piave.

Un sinistro molto serio nel quale la collisione dallo scontro tra due veicoli è costata la vita ad uno dei conducenti mentre l’altro, una donna, è rimasta ferita e da quanto è emerso sarebbe anche in condizioni piuttosto serie. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri e, data la consistenza dell’urto, sono stati chiamati subito i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi e poter estrarre le persone coinvolte rimaste negli abitacoli.
Purtroppo, al personale medico di soccorso nel frattempo arrivato, non è rimasto che constatare il decesso di un automobilista, un uomo di 53 anni, il cui mezzo è letteralmente volato tra i filari di viti a lato della strada e l’altra come appena detto ferita piuttosto seriamente ma subito stabilizzata dagli operatori del Suem e immediatamente trasferita in ospedale.
I pompieri hanno avuto il loro bel da fare anche con l’autogrù, fatta arrivare per recuperare i mezzi.

Il secondo intervento: sempre dei Carabinieri in Vittorio Veneto città, appena più tardi, verso le ore 22.30 circa, ove in via Antonello da Serravalle si è verificata una accesa lite fra due gruppi contrapposti di persone, con alcuni partecipanti datisi poi alla fuga anche a bordo di autovettura, i quali, sono poi rimasti coinvolti in un incidente stradale coinvolgendo un altro autoveicolo, per altro causando agli occupanti fermenti; i fuggitivi sono quindi stati bloccati dai Carabinieri subito “volati” all’inseguimento e attualmente sono piantonati all’Ospedale Conegliano.
Sono anche in corso, dagli inquirenti ulteriori ricerche per gli altri partecipanti alla lite, con raccolta di testimonianze e gli opportuni accertamenti sulle responsabilità e le dinamiche della vicenda, a cura sia e come detto dei Carabinieri Vittorio Veneto, ai quali, data la gravità dell’accaduto e per attuare immediato il pieno controllo nel presidio al territorio, hanno dato subito piena collaborazione anche quelli di Conegliano.