Dal Generale di Brigata Giuseppe Spina, al Luogotenente Alberto Cusinato, la Medaglia Mauriziana al merito del Capo dello Stato

Una bella notizia che premia una luminosa carriera dedicata alla fedeltà del lavoro, ai propri concittadini e al proprio Paese.
Nei giorni scorsi, presso la sede del Comando legionale di Padova, il Comandante della Legione Carabinieri Veneto, Generale di Brigata Giuseppe Spina, ha consegnato, nel corso di una sobria ma significativa cerimonia, al Luogotenente Alberto Cusinato, la Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di folgorante carriera militare al servizio della Benemerita e al fianco della comunità.
Benemerito Comandante è il caso di sottolinearlo, da sempre molto apprezzato per la Sua discrezione e al contempo per l’indomito spirito di servizio, anche nel Suo comando della Stazione Carabinieri di Castelfranco Veneto (TV) che conduce dal gennaio del 2017.
La prestigiosa decorazione viene conferita agli appartenenti alle Forze Armate con decreto del Presidente della Repubblica, con la finalità di attestare il compimento, con merito, di 50 anni di servizio militare computati secondo particolari parametri (gli anni di servizio e di comando di reparti).
Il Luogotenente Alberto Cusinato è coniugato, padre di tre figli, nel corso della sua prestigiosa carriera ha ricoperto svariati incarichi presso il Comando Provinciale Carabinieri di Treviso e la Compagnia Carabinieri di Montebelluna sempre in provincia di Treviso.