I Campioni del Mondo Ringmasters ospiti al Viva Voce Festival

Registrata la prima serata di successo, il festival di musica a cappella più longevo d’Italia torna live per il secondo appuntamento sabato 12 novembre alle 20.45 al Sant’Artemio.
Dopo l’esordio fatto del brio gioioso e accattivante delle tedesche Brünettes sabato scorso, il VivaVoce Festival si prepara al secondo appuntamento in calendario per sabato 12 novembre alle 20.45. A Treviso sono in arrivo i Ringmasters, quartetto svedese campione del mondo a cappella che fonda straordinario virtuosismo e musica pop, adattandosi perfettamente non solo agli specialisti ma anche ai neofiti del genere. Dalla Germania alla Svezia, il festival internazionale di musica a cappella più longevo d’Italia si conferma appieno nella sua internazionalità.
Eleganti, posati e bravissimi: gli svedesi Ringmasters sono pronti a conquistare il pubblico del VivaVoce International A Cappella Festival al loro debutto assoluto nel nostro Paese. Un piacere e un onore per la kermesse trevigiana guidata da Andrea Trevisi ospitare la prima apparizione italiana dei Campioni del mondo di Barbershop 2012, unico gruppo non statunitense della storia ad aggiudicarsi il titolo. I trevigiani potranno misurare personalmente la loro bravura alla seconda serata della XVIII edizione del VivaVoce Festival sabato 12 novembre alle 20.45. La location è sempre l’auditorium della Provincia di Treviso, il Sant’Artemio, già affollatissimo per la serata inaugurale con Les Brünettes dello scorso sabato. Direttamente dalla Svezia, il quartetto promette di regalare al pubblico della Marca un viaggio tra i classici da barbiere – il cosiddetto “stile barbershop” -, passando per Simon e Garfunkel, i Beatles e Elvis Presley. Nati nel ricco terreno della tradizione corale svedese, alla scuola di musica di Adolf Fredrik (la più rinomata della Svezia) i Ringmasters hanno poi fatto il passaggio naturale allo Stockholm Music Gymnasium: oggi tutti e quattro sono membri di almeno un coro di alto livello. Come gruppo hanno collezionato importanti premi e inanellato grandi tour, anche negli USA. La loro performance “Bells of Notre Dame Medley” sfiora le due milioni di visualizzazioni su YouTube, di fatto catturando un grande interesse attorno al mondo della musica a cappella.
VivaVoce ha in calendario ancora tre appuntamenti da qui ai primi di dicembre, sempre sul palco del Sant’Artemio. Il prossimo 19 novembre sarà il turno dei B Vocal, ensemble spagnolo a cinque voci dal repertorio che combina humour, teatro, flamenco, beatbox e latino-americano, spettacolo che suggella il fortunato gemellaggio con il B Vocal Festival di Saragozza. Le regine della penultima serata saranno le Black Voices, gruppo britannico specializzato in spiritual, gospel e jazz con delle sonorità calde e avvolgenti. Serata conclusiva il 3 dicembre con i Rock4, gruppo vocale olandese di riferimento per il genere pop-rock a livello internazionale, che si caratterizza per gli arrangiamenti straordinari. Appuntamenti aperti a un pubblico eterogeneo, di appassionati e non, per godere di uno spettacolo musicale intenso e di puro intrattenimento.
I prossimi appuntamenti, sempre all’Auditorium Sant’Artemio di Treviso, ore 20:45: sabato 19 novembre con i B Vocal; sabato 26 novembre con i Black Voices e in conclusione, sabato 3 dicembre 2022 i Rock4.

Per informazioni ed eventuali prenotazioni Tel. 389 5771284 – ticket@vivavoce.tv
Maggiori informazioni e programma dettagliato del Festival le trovate sul sito www.vivavoce.tv