Sottoscritto venerdì 13 gennaio, un atto di permuta tra la Direzione Regionale Veneto dell’Agenzia del Demanio e il Comune di Agordo, in provincia di Belluno, finalizzato alla realizzazione della nuova sede dei Vigili del Fuoco.

Si tratta di una permuta tra l’attuale Caserma dei VVFF, di proprietà comunale, e l’ex Poligono di Tiro, di proprietà dello Stato, per un valore complessivo di 290.000 Euro.

L’operazione, resa possibile grazie ad un proficuo rapporto di collaborazione tra le due Istituzioni e il Ministero dell’Interno, consentirà di rifunzionalizzare il patrimonio immobiliare pubblico del Comune di Agordo e, al contempo, di razionalizzare l’utilizzo dei beni con conseguenti risparmi sulle locazioni passive.

Nel complesso immobiliare acquisito allo Stato verrà realizzata la nuova caserma dei Vigili del Fuoco al posto dell’attuale sede, che sarà demolita, come previsto dal progetto di fattibilità tecnico economica predisposto dalla Direzione Interregionale VVFF Veneto e Trentino Alto Adige. L’investimento previsto per la nuova sede è di 4 milioni di euro ed è stato stanziato dai VVFF.