Un improvviso distacco di materiale roccioso ha reso necessaria la chiusura immediata della provinciale 141 tra Pian dea Baea e Malga Ardosetta.
Sul posto, tecnici e geologi della Provincia di Treviso sono al lavoro per garantire la sicurezza e riaprire la strada il prima possibile.
Intervento urgente questa mattina lungo la Strada Provinciale 141 del Monte Grappa, dove un crollo di materiale roccioso ha interessato il tratto tra Pian dea Baea e Malga Ardosetta, all’altezza del chilometro 21. Per motivi di sicurezza, la carreggiata è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i tecnici della Provincia di Treviso, insieme a geologi e ditte specializzate, per valutare la situazione e programmare le operazioni di consolidamento del versante. Secondo le prime ipotesi, il distacco potrebbe essere stato causato dalle intense ondate di maltempo che negli ultimi giorni hanno colpito l’area.
«La priorità è garantire l’incolumità pubblica e ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile», fanno sapere dagli uffici provinciali. Nelle prossime ore saranno svolti rilievi e lavori di messa in sicurezza, con l’obiettivo di riaprire il tratto stradale al traffico appena le condizioni lo consentiranno.