
Il Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà presenta, domenica 17 agosto, la 31ª edizione del Giro del Lago di Santa Croce: una giornata all’insegna del multisport.
La partenza è prevista da Puos d’Alpago (Belluno). Si comincerà alle 9.30 con la prova di podismo sui 17,4 chilometri, seguita dalla gara di ciclismo sulla stessa distanza. Alle 9.50 scatterà la prova riservata alle handbike, alle 10.10 quella sui roller (4,8 chilometri) e infine la pedonata di 7 chilometri alle 10.20.
L’uso del casco è fortemente consigliato per chi parteciperà alle prove su bici e roller.
Come da tradizione, non ci saranno classifiche. I veri vincitori saranno tutti i partecipanti: la quota di iscrizione, pari a 8 euro, sarà infatti devoluta in beneficenza. 3,5 euro andranno al Fondo di Gestione della Casa “Via di Natale” di Aviano, altri 3,5 euro all’Associazione Cucchini di Belluno e 1 euro al progetto Alpago Solidale.
Le iscrizioni sono possibili giovedì 14 e sabato 16 agosto presso la sede del Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà, all’Ostello per la Gioventù di Bastia d’Alpago, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
Domenica 17 agosto sarà invece possibile iscriversi dalle 8 fino a 15 minuti prima della propria partenza davanti alla Casa della Gioventù di Puos d’Alpago. Per le società e i gruppi più numerosi che si iscriveranno entro sabato 16 sono previsti premi, mentre all’arrivo verranno estratti a sorteggio altri riconoscimenti tra tutti i partecipanti.
Non mancherà la tradizionale maglietta, quest’anno illustrata dal fumettista Alberto Levis: protagonista un simpatico luccio in bicicletta, con sullo sfondo il lago di Santa Croce e le montagne bellunesi.
Per garantire la sicurezza, la Prefettura di Belluno ha disposto la sospensione del traffico dalle 9.30 alle 12.30 lungo la statale 51 e le provinciali 422 e 423.
Limitazioni anche nel comune di Alpago, in particolare nelle vie del centro.
Sono stati predisposti parcheggi e segnaletica alternativa nelle località di Paludi, Bastia, Farra e Puos.
Per maggiori informazioni: www.2ruotealpago.it – 378 084 6846 – info@2ruotealpago.it.

