
Pioggia di medaglie e un record d’Europa per Paolo Tonon e Asia Pellizzari agli Europei di Para-Archery in Repubblica Ceca.
I due atleti trevigiani hanno regalato all’Italia quattro podi storici, accendendo l’orgoglio veneto.
“Gli sport meno visibili rispetto a quelli nazionali meritano più attenzione. Quando, grazie all’impegno e al sacrificio, gli atleti riescono a ottenere risultati destinati a rimanere nella storia, come quattro medaglie e un record continentale in due, non è certo cosa da poco” – lo dichiara il consigliere regionale Tommaso Razzolini, del Gruppo Fratelli d’Italia e segretario della VI Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto.
”La spedizione azzurra in Repubblica Ceca ha collezionato numerose medaglie, merito anche dei trevigiani. L’orsaghese Paolo Tonon ha conquistato l’oro a squadre con Maurizio Panella e l’argento nel mixed team con la maranese Asia Pellizzari. Insieme a Panella ha inoltre firmato il nuovo record continentale con 1298 punti, superando di un punto il primato precedente.
Per Asia Pellizzari, oltre all’argento in coppia con Tonon, è arrivato anche un bronzo individuale. Non sono risultati da poco “– sottolinea Razzolini – “ma la conferma che con allenamento e sacrificio si possono raggiungere i vertici nazionali, europei e continentali”.
“Quella in Repubblica Ceca è solo la seconda tappa degli Europei”– conclude il consigliere –“ ed è lecito aspettarsi altre mosse decisive dai nostri due atleti trevigiani”.

