Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha ricevuto questo martedì mattina a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, il nuovo Comandante Regionale della Guardia di Finanza del Veneto, Generale Guido Zelano.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per dare ufficialmente il benvenuto al Generale Zelano, a cui il Presidente ha rivolto i migliori auguri di buon lavoro per l’importante incarico assunto. “Il Veneto – ha dichiarato Zaia – è una regione dinamica, strategica, dove il presidio della legalità e la tutela delle risorse pubbliche sono priorità assolute. Sono certo che il Generale saprà guidare il Corpo con autorevolezza e competenza su un territorio che richiede attenzione, rigore e vicinanza concreta alle comunità locali”.

Nel corso del colloquio, è stato sottolineato il ruolo fondamentale della collaborazione istituzionale tra la Regione e la Guardia di Finanza, in un contesto in cui la legalità rappresenta un pilastro per la coesione sociale e lo sviluppo economico.

Zaia ha inoltre voluto rivolgere un sentito ringraziamento al Generale Riccardo Rapanotti, predecessore di Zelano, per il servizio prestato in questi anni. “La sua presenza – ha affermato il Presidente – è stata un punto di riferimento costante nel contrasto all’illegalità economica e nel presidio del territorio”.

Con l’arrivo del Generale Zelano, la Regione rinnova il proprio impegno a favore della legalità, della trasparenza amministrativa e della tutela del bene pubblico, in un dialogo costante con le istituzioni preposte alla sicurezza.