Ad Alpago torna il Festival degli Aquiloni con due giorni di spettacoli sul lago di Santa Croce, laboratori per bambini e una serata musicale in piazza a Farra, per una festa estiva all’insegna di divertimento e colori.
Torna ad Alpago la seconda edizione del Festival degli Aquiloni, un evento che animerà il fine settimana di sabato 2 e domenica 3 agosto sulle rive del lago di Santa Croce.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Alpago insieme al comitato Alpago 2 Ruote e Solidarietà e a Eventi Volanti, proporrà un ricco programma dedicato agli amanti degli aquiloni e non solo.
Dalle 9.30 alle 18.30, aquilonisti professionisti daranno vita a uno spettacolo unico con i loro aquiloni statici.
Tra i protagonisti ci saranno imponenti aquiloni gonfiabili tridimensionali, che possono raggiungere dimensioni superiori ai 400 metri quadrati, e i classici aquiloni con le stecche, per un’atmosfera che incanterà grandi e piccini.
Installazioni a terra di maniche a vento e altre strutture animati dal vento completeranno l’allestimento, regalando momenti di stupore e curiosità.
Per i bambini sono previsti laboratori didattici dove potranno costruire e personalizzare il proprio aquilone, per poi provarlo in volo in aree dedicate, seguiti dagli esperti dell’organizzazione.
La festa continuerà sabato sera in piazza Cesare Battisti a Farra, che dalle ore 20 si trasformerà in un vivace villaggio con un DJ set travolgente.
La musica spazierà dagli anni ’70 ai successi più attuali, accompagnata da pupazzi gonfiabili giganti, giochi di luci e balli di gruppo per una notte d’estate all’insegna del divertimento e della socialità.