Tutti veneti, cresciuti nella Montecchia Golf Academy, i primi assoluti ai Campionati nazionali di Golf a squadre

Ricevo dall’Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini

Sul podio più alto dei Campionati Nazionali Italiani maschili di Golf a squadre, ci sono loro, gli atleti del Golf della Montecchia: Lapo Francesco Bisazza, Giovanni Bruno, Simone Cavaliere, Sebastiano Moro, Alberto Pittarello e Giovanni Pittarello Capitano non giocatore.

Sul percorso del Golf Club Bogogno a Novara, in finale, hanno nettamente superato gli avversari torinesi del Royal Park I Roveri per  5 – 2 guadagnandosi così il titolo italiano assoluto. Una vittoria, quella dei portacolori del Golf della Montecchia di Padova, che corona un bel percorso che li ha visti prevalere alle eliminazioni dirette contro l’emiliano Golf Croara (5-2), che difendeva il titolo e contro il Roma Acquasanta (5-2). 18 i team in gara, tra cui anche i blasonati Bergamo l’Albenza, Franciacorta, Le Robinie e l’Olgiata, seconda classificata nel 2024.

I cinque atleti, coordinati dal Coach Team Advisor Jonathan Baglioni e dal Coach accompagnatore Giorgio Grillo, sono tutti cresciuti nel vivaio della MGA Montecchia Golf Academy e rappresentano l’esempio emblematico del motto che la contraddistingue Growing together centrato sullo spirito di squadra, sui valori di fair play e del sostegno reciproco.

“Una grande emozione, abbiamo fatto il tifo per loro e ora grande festa per i nostri campioni. – Commenta entusiasta Paolo Casati Presidente del Golf Club della Montecchia e di PlayGolf54, che riunisce anche il Galzignano Golf Course, il Golf Frassanelle e l’Albarella Golf Links – Sono ragazzi che hanno iniziato sin da piccoli qui al Montecchia, hanno vissuto e condiviso i valori che promuoviamo, formati grazie al grande livello tecnico dei maestri della MGA. Siamo orgogliosi. Ogni giorno da vent’anni lavoriamo con convinzione per far conoscere il golf, avvicinarlo a tutti e per appassionare nuovi giocatori. Si può iniziare ad ogni età e si può migliorare sempre. A breve ci aspetta il Venice Open che rappresenta la massima espressione di golf per i giovani atleti”.

Il Golf della Montecchia, insieme agli altri percorsi di PlayGolf54, sarà protagonista dell’11a edizione dell’International U.S. Kids Venice Open dal 17 al 19 agosto – tra i Championship events della U.S. Kids, le competizioni di golf junior più rinomate al mondo e in Europa secondo solo all’appuntamento in Scozia. Il Venice Open è valido per il Ranking mondiale WAGR e per l’ordine di merito italiano, per le categorie Boys e Girls 11 e 12 anche per il Ranking nazionale, saranno oltre 300 i giovani atleti che arriveranno in Veneto da tutto il mondo.

La Junior Team della Montecchia Golf Academy vanta oggi oltre 120 giocatori tra i 4 e i 18 anni, da questa scuola di golf hanno intrapreso la carriera Pro giovani golfisti come Guido Migliozzi e Massimiliano Repele, quest’ultimo tra i formatori della MGA, portando avanti la visione del Growing Together.