Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'avvocato che patrocinò la causa risponde ai dipendenti del palazzo di giustizia

CAUSA BOOMERANG IN TRIBUNALE, IL LEGALE: "PARCELLA CORRETTA"

"L'Ordine ha liquidato la somma esattamente nella misura richiesta"



TREVISO
- (gp) Non si placa la querelle tra i 62 dipendenti del palazzo di giustizia di Treviso, che per una class action (promossa dalla Uil Pubblica Amministrazione) si sono visti recapitare un conto di 19 mila euro quando, dicono, avrebbero dovuto sborsare soltanto 5 euro, e il legale che ha curato i loro interessi di fronte al giudice del lavoro contro il Ministero della Giustizia.

L'avvocato infatti, facendo “espressa richiesta di non far riferimento alle proprie generalità”, risponde in sei punti a quanto sostenuto dai diretti interessati. Oltre a sottolineare che la causa di cui parlano i dipendenti sarebbe diversa da quella per quale era stato conferito l'incarico al legale, l'avvocato sostiene che gli accordi erano diversi: “Pagamento del 10% di quanto si fosse ottenuto dal Ministero della Giustizia, in primo grado e ciò è stato ribadito più e più volte ai ricorrenti in occasione di riunioni assembleari alle quali erano presenti anche le rappresentanze sindacali di Treviso e Venezia Mestre”.

I dipendenti del tribunale avevano affermato che non conoscevano nemmeno questo avvocato il quale sul punto è categorico: “I ricorrenti conoscevano perfettamente il legale che ha patrocinato la causa, essendosi con lui confrontati svariate volte in occasione delle riunioni”.

Ma è sul motivo del contendere, ovvero il denaro che spetterebbe al legale e che cancellieri e funzionari non vogliono pagare, che le posizioni sono estremamente divergenti. Il legale, negli ultimi tre punti, non lascia spazio a interpretazioni: “La causa è stata vinta e i ricorrenti si sono rifiutati di pagare al legale le competenze pattuite. In appello non si sono serviti di nessuna difesa e la procedura si è conclusa con una sconfitta. Di fronte al mancato pagamento, il legale di riferimento ha presentato istanza all'Ordine degli Avvocati di Treviso di liquidazione della propria parcella, che è stata liquidata esattamente nella misura richiesta. Da ciò si evince che il pagamento delle competenze del legale era non solo dovuto, ma anche corretto nel suo ammontare”.

Quei 19 mila euro insomma pare dovranno essere pagati, ma i dipendenti del tribunale non ci stanno, e promettono battaglia.


Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
16/01/2015 - Ricorso contro il ministero: arriva un conto da 19 mila euro