Dopo delicate indagini, coordinate dalla Procura di Treviso, gli investigatori del Commissariato di Conegliano hanno eseguito nella giornata di giovedì un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a stretto giro dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Treviso nei confronti di un cittadino senegalese residente a Conegliano, ad ora accusato dello scippo commesso ai danni di un residente di Via Tiepolo il 9 agosto scorso; per altro sono stati riconosciuti i gravi indizi di colpevolezza e la notevole pericolosità sociale dell’uomo.

Le indagini, ancora in corso, sono il frutto di un’accurata analisi delle telecamere di videosorveglianza comunali e di esercizi pubblici di varie zone della città. Rintracciato l’uomo, già pregiudicato e destinatario di un avviso orale da parte del Questore di Treviso, i poliziotti del Commissariato hanno effettuato varie perquisizioni presso i luoghi dove aveva trovato rifugio.
L’arrestato, dopo il fotosegnalamento e gli atti di rito, è stato condotto presso il carcere di Santa Bona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.