I Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno rintracciato e deferito all’Autorità Giudiziaria alcuni soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine, inottemperanti a provvedimenti emessi dall’Autorità.
In particolare, una pattuglia del Radiomobile di Treviso ha proceduto al deferimento in stato di libertà di un 48enne di nazionalità marocchina, controllato nella serata di martedì u.s. in via Dandolo del Capoluogo, destinatario di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Treviso per anni tre, emesso dalla locale Questura nel maggio scorso.
Nella tarda mattinata di venerdì, in Ponzano Veneto, militari della Stazione Carabinieri di Paese hanno deferito in stato di libertà per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere e violazione del divieto di ritorno nel Comune indicato, un 21enne di origini brasiliane. Il giovane, segnalato come molesto mentre si trovava in via Battisti di Ponzano Veneto, dopo essere stato raggiunto tempestivamamente dagli operanti nei pressi della vicina Chiesa, alla vista dei militari si dava alla fuga a piedi verso la campagna, venendo rincorso e definitivamente bloccato e trovato in possesso di un coltello con lama di lunghezza cm 5 celato nella tasca dei pantaloni, che gli veniva sequestrato.
Infine, la Stazione di Pieve di Soligo ha deferito all’A.G. un 53enne di nazionalità marocchina che nel pomeriggio di ieri si trovava in via Borgo Astolfi del comune del vittoriese, sebbene destinatario di provvedimento di divieto ritorno emesso nel giugno scorso dall’Autorità di P.S trevigiana.