I Carabinieri della Stazione di Villorba hanno denunciato per furto aggravato di energia elettrica in concorso, quattro giovani, tutti ventenni, di origine kosovara, domiciliati in Spresiano, i quali si erano collegati, abusivamente, ad una presa elettrica ubicata nel vano cantina di un altro condomino, utilizzando un cavo lungo circa 30 metri. All’arrivo dei militari, avvisati dalla parte lesa, i quattro hanno cercato di ritirare velocemente il cavo, ma non sono riusciti a nasconderlo. La conseguente perquisizione nell’abitazione, dalla quale promanava un forte odore acre tipico di sostanza stupefacente bruciata, oltre a consentire il rinvenimento del citato cavo elettrico, ha permesso anche il sequestro amministrativo di una decina di grammi di marijuana.
Gli uomini della Stazione di Casier hanno denunciato, per truffa in concorso, due soggetti, una 46enne residente a Piovene Rocchette (VI) ed un 54enne residente a Fidenza (PR), entrambi gravati da pregiudizi di polizia, i quali si sono fatti accreditare su conti correnti e tessere postpay, a loro riconducibili, la somma totale di euro 2.750,00, da un 43enne del luogo, per l’acquisto su piattaforma “e-commerce” di un trattore agricolo, mai consegnato.
I militi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montebelluna, durante un posto di controllo in Trevignano, hanno denunciato un cittadino cubano di anni 21, trovato in possesso di un coltello di genere vietato, celato nel vano portaoggetti della sua autovettura.
I Carabinieri della Stazione di Crocetta del Montello, nel corso di un servizio di controllo della circolazione stradale, hanno segnalato alla Prefettura di Treviso un 20enne di Montebelluna, gravato da pregiudizi penali, trovato in possesso di 2 grammi di hashish. Patente di guida ritirata.