Intenso lavoro ei militi della Benemerita in tutta la provincia di Treviso.
I Carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto (TV) hanno arrestato il 44enne di origini tunisine che nel pomeriggio di giovedì, presso la propria dimora, nella quale si trovava in detenzione domiciliare per scontare una pena comminatagli per reati commessi nel 2018, era stato protagonista di un rocambolesco episodio: la caduta accidentale dal tetto dell’abitazione di un connazionale che gli aveva “fatto visita” e che all’arrivo dei Carabinieri per un controllo, nel tentativo di allontanarsi da casa, era caduto rovinosamente a terra. A seguito della riscontrata inosservanza delle prescrizioni da parte dello straniero, segnalata dai militari dell’Arma intervenuti nella circostanza, l’Autorità Giudiziaria ha infatti revocato la misura in atto e disposto, con provvedimento motivato, l’accompagnamento in carcere dello straniero, eseguito nella serata di venerdì.
I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto (TV) hanno rintracciato e bloccato lo straniero che stava cercando di forzare una finestra di un esercizio commerciale utilizzando un tubo in metallo lungo più di un metro, che è stato sequestrato dalla pattuglia di militari dell’Arma tempestivamente intervenuta.
Il malvivente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato, si tratta di un 35enne di origini rumene, il quale ha tentato di introdursi all’interno della tabaccheria annessa all’area di servizio carburanti di via Castellana nel comune di Loria. Fondamentale e’ stata la collaborazione fornita nella circostanza dai residenti che avevano segnalato a più riprese al numero di emergenza “112” la presenza di un individuo sospetto, munito del singolare attrezzo, aggirarsi in zona, per altro anche nei pressi di abitazioni private, probabilmente alla ricerca di uno o più “obiettivi” da colpire.
Spostandosi più a nord ovest della Marca, esito positivo quello effettuato nella notte tra venerdì e sabato da una “gazzella” del Radiomobile Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto in servizio perlustrativo. Nei pressi della locale stazione ferroviaria (località Soffratta) i militari dell’Arma hanno infatti identificato un 52enne dell’Est Europa in atteggiamento sospetto, trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di quasi 7 cm, occultato in un borsello, che gli è stato sequestrato. Per lo straniero scatterà la denuncia all’ Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
Verso metà pomeriggio sempre di questo sabato, intervento dei Carabinieri di Conegliano a Ormelle, presso un’abitazione privata dove un uomo della zona, classe 1968, è inavvertitamente caduto dal tetto di una casa ferendosi al punto da essere elitrasportato d’urgenza in ospedale dove si trova in prognosi riservata. A quanto pare l’infortunato stava effettuando dei lavori per il proprietario di casa, un suo conoscente. Sul luogo sono interveuti il Suoem e anche gli operatori dello Spisal.