Nella mattinata di questo mercoledì a Casier (TV), per il violento temporale è caduto un albero che ha tranciato un cavo dell’energia elettrica, all’interno di una proprietà privata, causando un blackout per tutto il quartiere. Fortunatamente la cronaca fa annotare nessun ferito.
Sul posto è prontamente intervenuto il Comandante della locale Stazione Carabinieri, pressoché immediato anche l’arrivo dei Vigili del Fuoco VF e dei tecnici della società di distribuzione energia elettrica.
Di altra natura l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto che hanno arrestato, su ordine della Procura Generale di Venezia, un 59enne condannato alla pena di anni 2 di reclusione, comminatigli per reati di truffa commessi in provincia di Treviso tra il 2015 e il 2016. L’uomo è stato sottoposto a regime di detenzione domiciliare.
Fruttuosa operazione a sgominare le truffe online, con la quale sono stati individuati un 52enne e un 36enne entrambe italiani, i quali sono stati deferiti dai militari dell’Arma all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa in concorso. I due avevano indotto in errore un 49enne della pedemontana che aveva posto in vendita on line una camera da letto completa, riuscendo a farsi accreditare, su carte prepagate e a più riprese, 1.450 euro, per poi rendersi irreperibili al venditore.
Altro positivo intervento, quello dei Carabinieri di Montebelluna, hanno operato in seguito a furti “in fotocopia” di biciclette di pregio avvenuti verosimilmente all’alba di mercoledì a danno di residenti nella zona sud-est, del centro della Pedemontana. Ignoti, dopo aver forzato i basculanti dei garage, si sono introdotti all’interno riuscendo ad asportare le biciclette che vi erano custodite, tre in tutto, ma del valore di qualche migliaio di Euro.