Ha creato scompiglio l’episodio avvenuto ne primisimo pomeriggio di questo venerdì nei pressi della Stazione Ferroviaria di Mogliano Veneto in provincia di Treviso che ha visto protagonista in negativo un 30enne di origini marocchine. Il comportamento molto al di sopra delle righe e minaccioso dell’uomo è stato inizialmente segnalato da un esercente, nel cui locale in un primo tempo si era recato lo straniero e l’esercente per prudenza ha chiamato il “112” chiedendo l’intervento dei Carabinieri. Le pattuglie dell’Arma, giunte tempestivamente in loco, hanno rintracciato lo straniero nei pressi di un secondo locale di ristorazione etnica, in evidente stato di alterazione psico-fisica forse dovuta all’assunzione di qualche calice di troppo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti lo straniero sarebbe entrato nel primo locale dapprima chiedendo una consumazione, poi di sua iniziativa si sarebbe appropriato di una birra senza pagare e cercando di allontanarsi. Alle rimostranze del titolare che lo aveva seguito per fermarlo, il 30enne avrebbe risposto con uno schiaffo all’uomo spintonandolo, ma poco dopo è stato bloccato dai militari dell’Arma immediatamente giunti sul posto. Condotto in caserma, il fermato è stato dichiarato in stato di arresto con l’ipotesi di reato di rapina impropria e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dalla quale si attendono le conseguenti determinazioni.

Di diversa natura l’episodio a seguire: Nello scorso mese di luglio era rimasto coinvolto in un sinistro stradale andando a collidere con un’autovettura (dinamica in fase di accertamento) alla guida della propria moto in Castello di Godego, provincia ti Treviso. Ora l’uomo, un 42enne della zona, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria dai militari dell’Arma in quanto risultato positivo all’assunzione di cannabinoidi. Scattato anche il ritiro della patente di guida.

Altro fatto degno di nota la denuncia all’Autorità Giudiziaria per un 29enne trevigiano sottoposto ad “avviso orale”, infatti nel corso di un controllo di una pattuglia di Carabinieri del Radiomobile di Treviso effettuato in viale Pindaro, nel Capoluogo, il giovane è stato sorpreso alla guida di autovettura sebbene fosse del tutto sprovvisto della patente di guida, perché mai conseguita.