Cordignano: nella consueta attività di controlli su strada dei Carabinieri effettuati in tutta la “Marca” trevigiana, nelle ultime ore sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria un 30enne di origini nigeriane sorpreso nel pomeriggio di venerdì dai militari dell’Arma a Cordignano, ai confini con la provincia di Pordenone alla guida di un’autovettura con documenti di circolazione risultati falsi e quindi sottoposti a sequestro.

Riese Pio°: un 23enne del luogo, controllato l’altra notte nelle strade della castellana mentre guidava una aurovettura, è risultato positivo all’accertamento alcolimetrico, con tasso pari a più di 1 gr./lt..
Per il giovane, patente di guida ritirata e denuncia per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Castagnole di Paese: sempre nel trevigiano, nella mattinata di questo sabato è stato bloccato dai militari dell’Arma, in flagranza di reato, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Castagnole di Paese, un ragazzo appena maggiorenne che stava cedendo una dose di hashish a un 16enne della zona.
Nella stessa operazione, i Carabinieri hanno trovato il giovane in possesso di altri 50 grammi della medesima sostanza, un bilancino di precisione e 180 euro in contanti, somma di denaro che ragionevolmente potrebbe essere il provento della sua illecita attività.
Condotto in caserma, dopo le formalità di rito, non sussistendo ulteriori esigenze cautelari, il giovane fermato, incensurato, è stato rimesso in libertà in attesa del prosieguo della vicenda penale.

Treviso: sono in atto sin dal primo pomeriggio in centro città pianificati servizi di vigilanza generale e di prevenzione di possibili episodi di devianza giovanile a cura dell’Arma in collaborazione con le altre forze di polizia e per ora, forse complice anche il meteo favorevole, trattandosi dell’ultimo weekend prima del ritorno a scuola, si registra un elevato afflusso di giovani e giovanissimi in citta’ specie in zona piazza Borsa (gruppi di ragazzini con musica e balli improvvisati) ma non si segnalano turbative di ordine pubblico o situazioni di rilievo.