In attesa di conosere il Colonnello Massimo Ribaudo il nuovo Comandante Provinciale Carabinieri di Treviso appena arrivato nella Marca e in fase espletamento delle diverse visite alle Autorità locali come prevede il protocollo, l’Arma dei Carabinieri di certo non manca ai suoi “doveri” di partecipazione alle manifestazioni di solidarietà e nel fine settimana apena trascorso, in occasione della manifestazione a scopo benefico “Solidali 2022”, tenutasi sabato 10 e domenica 11 settembre presso l’istituto Ca’ Florens di Istrana, ha partecipato all’iniziativa con un nutrito numero di militari insieme, alle altre Forze di Polizia e Istituzioni locali.
All’interno di uno stand dedicato, una rappresentanza dei Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto e della Stazione di Istrana hanno incontrato i numerosi visitatori, esponendo i veicoli in dotazione, tra le quali 2 autovetture e 2 motociclette, utilizzate per i servizi di controllo del territorio.
La manifestazione ha infatti rappresentato un’occasione per favorire il contatto tra la cittadinanza e l’Arma, sviluppando la conoscenza diretta dei compiti e delle funzioni dei Carabinieri, capillarmente distribuiti in tutto il territorio nazionale.
Molte sono infatti state le domande e le curiosità che i visitatori hanno formulato ai militari, in particolare consigli su come prevenire e difendersi dalle truffe online.
Diverse sono state anche le richieste di chiarimenti da parte di giovani, riguardanti le modalità di arruolamento e i profili di carriera nell’Arma.

Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto e della Stazione di Istrana presenti a “Solidali 2022” di Istrana