L’evento è promosso dall’associazione Spazi Sostenibili di Montebelluna, congiuntamente con PATAGONIA Montebelluna e con il Patrocinio del Comune di Montebelluna – Assessorato all’Ambiente.
Per giovedì 29 è proposta una serata informativa sul crescente movimento delle comunità energetiche rinnovabili e i vantaggi che possono portare, specialmente in questo momento di particolare difficoltà energetica.
Le CER rappresentano una nuova prospettiva per tutti noi, per contenere i costi energetici, procurarci energia pulita e per fare rete, migliorando la nostra “resilienza” complessiva.
L’incontro di terrà alle 20.15 presso l’auditorium della Biblioteca di Montebelluna (Largo Dieci Martiri, 1, 31044 Montebelluna TV).
La scaletta della serata prevede i saluti dell’Assessore all’Ambiente e Vicesindaco Claudio Borgia e di Gigliola Battocchio di Patagonia Montebelluna e, a seguire gli interventi di Mauro Moretto e Luca Musumeci – associazione Spazi Sostenibili; Sergio Criveller – economo della Diocesi di Treviso; Sara Capuzzo – Presidente di #èNostra.
Moderatore: Matteo Mascia – giornalista e ricercatore della #FondazioneLanza di Padova.
#èNostra, è la prima cooperativa italiana di produttori e consumatori di energia elettrica e rinnovabile, che con il movimento delle coop prosumer europee, ha sostenuto l’iter legislativo e che in Italia già avviato numerose CER.
La #DiocesidiTreviso ha annunciato l’intenzione di promuovere una CER in ogni parrocchia, perché riconosce un valore sociale e aggregativo che va al di là dei puri aspetti energetici ed economici.
Ingresso libero e gratuito.
Per maggiori informazioni: Gigliola Battocchio Store.Montebelluna@patagonia.com 0423 603826
Mauro Moretto spazisostenibili@gmail.com 345 0375455
LINK
la pagina con cui PATAGONIA promuove l’evento: https://lecomunitaenergeticherinnovabili.splashthat.com/
le pagine con cui SpaziSostenibili promuove l’evento POST-facebook e pagina WEB