Il Luogotenente Carica Speciale Nicolò Ruggieri premiato da Rossella Cendron, Sindaco di Silea

Il Col. Massimo Ribaudo Com. Provinciale di Treviso e il Luog.ten, Carica Speciale Nicolò Ruggieri

Dopo oltre 41 anni di onorato servizio nell’Arma dei Carabinieri, il Luogotenente Carica Speciale Nicolò Ruggieri, Comandante della Stazione di Silea (TV), lascia il servizio attivo per raggiunti limiti di età.
A salutarlo e rignaziarlo Rossella Cendron, Sindaco di Silea e il Colonello Massimo Ribaudo Comandante dell’Arma dei Carabinieri della Provincia di Treviso.
Nativo di Marsala, nota località in provincia di Trapani il Luogotenente Ruggeri, sposato con due figli, si è arruolato nel 1981 quale Allievo Carabiniere.
Dopo il primo anno di servizio presso la Stazione di Entracque in provincia di Cuneo, nel settembre del 1982 decide di frequentare il 35° corso biennale allievi Sottufficiali, alla fine del quale viene promosso Vice Brigadiere ed è destinato alla Compagnia Carabinieri di San Donato Milanese come capo equipaggio al Nucleo Radiomobile.
Nel 1985 viene trasferito nel reparto operativo del medesimo Comando Compagnia, ci rimane fino al marzo del 1990 e, in successione, alla Compagnia di Abbiategrasso sempre in provincia di Milano, nella carica di Comandante nel comparto Radiomobile prima ed a quello Operativo poi, assumendone per lunghi periodi di tempo anche il Comando in sede vacante. Nel 2000 fa ritorno nella sua terra d’origine, precisamente presso l’Aliquota Operativa della Compagnia
Carabinieri di Misilmeri in provincia di Palermo, territorio caratterizzato dalla massiccia presenza della criminalità organizzata ove assumeva l’incarico di Comandante per lunghi periodi.
Successivamente è stato trasferito al Reparto Operativo del Comando Provinciale di Palermo, ove partecipa a rilevanti indagini in tema di criminalità organizzata. Nel 2014, dal 1° luglio è stato nominato il Comandante della Stazione
Carabinieri di Silea. Il Luogotenente Ruggeri è stato salutato dal Comandante Provinciale di Treviso, il Colonnello Massimo Ribaudo, che l’ha ringraziato, a nome di tutti i colleghi, per l’opera prestata nelle file della Benemerita.
Sentite le parole del Sindaco del Comune di Silea Rossella Cendron, che ha consegnato al Sottufficiale una targa di riconoscimento e, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e nel salutarlo ha augurando al comandante Ruggeri buona strada in questo suo nuovo percorso di vita, si è complimentata anche a nome di tutta la cittadinanza per per la carriera, l’impegno e la dedizione al servizio nell’Arma. Insieme, ha voluto sottolineare in conclusione il sindaco di Silea Rossella Cendron, “abbiamo collaborato su più livelli, sempre con reciproca stima, per il bene della comunità”.