Si rinnova la partnership tra Polizia di Stato ed Alfa Romeo, con la fornitura alla dotazine della provincia di Treviso di due nuove Alfa Giulia in livrea bianco-azzurra.
Il parco auto della Questura di Treviso sarà così arricchito dalle prestazioni di un vero e proprio gioiello di tecnologia, che andrà a rafforzare le dotazioni dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e del Commissariato di Conegliano.
La collaborazione tra Polizia di Stato e Alfa Romeo va avanti da oltre settanta anni.
Come non ricordare le mitiche Alfa Romeo 1900 super TI speciale, utilizzate negli anni ’50 per il servizio di volante e dotate già all’epoca di parabrezza blindato, e l’Alfa Romeo Giulietta 1300, riconoscibile per il suo caratteristico colore amaranto.
Oppure la Giulia super 1600 che, in livrea grigio-verde, fu utilizzata a cavallo tra gli anni 60’ e 70’, divenendo icona italiana anche grazie alla partecipazione nei film polizieschi dell’epoca.
Nell’immaginario collettivo, però, l’odierna volante è quella in livrea bianco azzurra, introdotta sulle strade italiane con l’Alfa Romeo 33 ad inizio anni 80’ e proseguita poi con l’Alfa Romeo 155 prima e la 159 poi.
Le nuove Giulia, che hanno un motore 2000 cc turbo da 200 cavalli e sono dotate di cambio automatico a 8 rapporti e trazione posteriore, garantiranno standard di sicurezza ancor più elevati nella provincia di Treviso.