Il fastidioso misfatto è successo verso metà mattina di questo venerdì, sulle 10:30 circa, all’Istituto Tecnico “Turazza” di via Francesco Da Milano di Treviso.
Un alunno (che i Carabinieri stanno attivamente cercando di identificare) ha pensato di spruzzare della sostanza irritante all’interno locali della scuola crando, come detto, fastidiosi problemi di accesso e ancor più di permanenza.
L’esecrabile episodio in particolare ha interessato una classe frequentata da una ventina di alunni, ove tre di loro hanno accusato particolari difficoltà respiratorie al punto da essere stati costretti ad essere accompagnati in ospedale, mentre altri studenti sono stati soccorsi direttamente a scuola dal personale del 118 prontamente arrivato.
Sul posto si sono portati anche i militari del Radiomobile e della Stazione dei Carabinieri di Treviso in piena sinergica collaborazione con la scuola che, nell’immediatezza dei fatti aveva provveduto ad avvisare dell’accaduto appunto sia i Carabinieri che, come apena detto, il personale medico del 118.