Continua nella massima attenzione la vigile attività di prevenzione dei Militi dell’Arma a contrastare l’illecita produzione e il relativo commercio di stupefacenti e , appunto da una di queste operazioni è scaturito un arresto ad opera dei miltiti impegnati in questa attività antidroga.
Protagonisti i Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto che dopo le indagini di rito hanno arrestato a un agricoltore incensurato di 30 anni della zona del Solighese, il quale, in un suo terreno stava coltivando della cannabis: 13 le piante, di varia altezza, rinvenute nel corso del blitz che i militari dell’Arma hanno fatto scattare scattato nei giorni scorsi, ma ad aggravare la sua situazione ol fatto che in casa l’uomo teneva anche più di 5 kg dello stesso stupefacente (essiccato e in parte già confezionato) con tanto di bilancino di precisione.
Altri accertamenti saranno esperiti in quanto riguardano alcuni documenti di riconoscimento di dubbia fattura che l’uomo deteneva e che sono stati sequestrati, ovviamente assieme all’ingente quantitativo di droga reperita. L’attesa ora è per la convalida dall’Autorità Giudiziaria.