Raro trovare persone del Suo garbo, della Sua concretezza, della Sua gentolezza e disponibilià, ci ha lasciati una persona d’altri tempi che ci mancherà e rimarrà sempre un esempio da emulare.
Anche il Consiglio regionale del Veneto, ha voluto dedicare un minuto di silenzio e un accorato applauso in omaggio ad una persona speciale: Fabio Gazzabin, 65 anni sindaco di Arcade ridente comunità appena sotto il Montello e segretario fino a due anni fa del presidente della Regione Luca Zaia, che ci ha lasciati sgomenti nell’andare prematuramente avanti come amano dire gli Alpini.
Fabio Gazzabin era malato da tempo ma uomo d’altri tempi, non lo ha fatto sapere, pesare anessuno.
Il presidente di turno dell’assemblea regionale Nicola Finco, in quota Lega-Liga Veneta, ne ha ricordato la figura, l’impegno sociale e politico, la competenza, le riconosciute capacità di buon amministratore.
Sentito cordoglio per Fabio Gazzabin è stato espresso anche da un amico fraterno da una vita, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.
“Siamo stati legatissimi, con lui ho condiviso trent’anni della mia vita, e quello che sono oggi lo devo a lui ha dichiarato visibilmente commosso Luca Zaia. Abbiamo iniziato da ragazzi e lui è sempre stato al mio fianco. Vi basti pensare che quando ero ministro a Roma, vivevamo insieme” – ha svelato il Governarore del Veneto – “Se ne è andato un punto di riferimento personale e per la comunità. Se ne è andato un leone, un grande sostenitore del Veneto. Ho sentito da subito la moglie, che mi ha avvisato e mi stringo al suo dolore e a quello delle figlie” ha concluso uno scosso, addolorato Presidente della Regone Veneto.