Dalla viva voce di Domenico Basso la cronaca della serata di Palazzo Giacomelli e l’annuncio della nuova serata presso la Chiesa di S. Croce presso l’Univesità di Treviso, in onda su Radio Veneto Uno

La settimana scorsa nel capoluogo della Marca a Palazzo Giacomelli, sede di rappresentanza di Unindustria Treviso, una stupenda serata per la presentazione dell’ultimo lavoro editoriale edito per i tipi di Antiga Edizioni, opera di un bravo, è il caso di scriverlo, protagonista dell’informazione trevigiana.
Tuttti i più importanti esponenti della Treviso e non solo che conta, non hanno mancato l’occasione di dare la loro testimonianza di stima ed affetto a Domenico Basso, da decenni uno dei più grandi gornalisti della nostra città; persona discreta, defilata, sempre disponibile e con semplicità, mai sopra le righe pur essendo, per ovvi motivi professionali, tra le persone più in vista.
A fargli onore personaggi i più illustri, giusto per citare uno per tutti per non fare torto a nessuno, anche il neo Ministro della Giustizia il Dott. Carlo Nordio, il quale non ha mancato di trovare il “pretesto” per un ritorno lampo nella Sua città, ci sia concesso di dire con il sorriso, apposta per non mancare di dare il Suo attestato di stima a Domenico. Si è intrattenuto infatti il tempo necessario ed è imediatamente volato di nuovo in Capitale. Opinione comune che la serata sia stata un notevole successo e a grande richiesta, data la limitata capienza di Palazzo Giacomelli, ne è stata annunciata una nuova, che si terrà alla Chiesa di S. Croce presso l’Università di Treviso, adibita ad auditorium da Fondazione Cassamarca, sempre in riviera S. Margherita, a pochi passi da Palazzo Giacomelli.
La data è stata fissata per la sera dell’11 novembre, ospiti d’onore il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il Presidente di Fondazione Cassamarva il Prof. Avv. Luigi Garofalo, il plus è dato dalla presenza di una Colonna della cultura musicale trevigiana ovvero il grande chitarrista di rango mondiale Professor Massimo Scattolin, che allieterà la serata con alcuni suoi contributi.
Ma per sapere di più della serata di Palazzo Gacomelli, appena sopra l’intervista a Domenico Basso in onda su Radio Veneto Uno.