Zero Branco: I Carabinieri della Compagnia di Treviso sono stati impegnati, nella serata di domenica, in una serie di interventi a seguito di alcuni furti in danno di abitazioni private nella frazione Bertoneria del comune di Zero Branco (TV). I malfattori hanno scelto le ore pomeridiane-serali per introdursi nelle abitazioni (i proprietari non erano in casa) nella maggior parte dei casi mediante effrazione della porta d’ingresso, e sottrarre monili e denaro contante. In una circostanza è stato asportato da un’abitazione l’apparato di registrazione delle telecamere di sorveglianza. Indagini in corso dei militari dell’Arma che trarranno spunto, in prima battuta, proprio dai sopralluoghi effettuati presso le abitazioni “visitate”, dagli ignoti malfattori, con analogo modus operandi.
Preganziol: i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Treviso sono intervenuti nella notte tra domenica e lunedì, verso le 02:30 circa, presso una sala slot di Preganziol, dove poco prima, per futili motivi, una 37enne di origini marocchine, in stato di evidente alterazione psico-fisica, si era scagliata contro una 28enne del posto, presente in quel momento nell’esercizio pubblico, colpendola con calci e pugni, minacciandola con un coccio di vetro di bottiglia e addirittura strappandole l’orecchino dall’orecchio sinistro. A seguito della violenta lite entrambe le donne sono ricorse a cure mediche: ad avere la peggio l’aggredita che riportava contusioni alla faccia, agli arti superiori e inferiori e una profonda ferita al lobo dell’orecchio sinistro, tutte lesioni che sono ancora in fase di attenta valutazione da parte dei sanitari; la 37enne di origini marocchine invece ha rimediato alcuni giorni di prognosi per contusioni al volto. Sulla vicenda i militari dell’Arma hanno prontamento fatta comunicazione all’Autorità Giudiziaria che ora valuterà la vicenda anche sulla scorta dell’esito degli approfonditi esami clinici ai quali l’aggredita sarà sottoposta per valutare la gravità delle lesioni patite.
Treviso: La Stazione Carabinieri del Capoluogo ha dato esecuzione a un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Tivoli (RM) a carico di una 45enne italiana che dovrà espiare la pena di 2 anni e 8 mesi per il reato di furto aggravato commesso nel maggio 2021 in provincia di Roma. Dopo la notifica dell’ordine di carcerazione l’arrestata è stata associata dai militari dell’Arma presso la casa di reclusione di Venezia.
Pederobba: verso le 11.30 di questo lunedì un pensionato del posto, classe 1948, mentre percorreva a piedi la via Cavallea in direzione del centro è stato urtato, per cause in corso di accertamento, da un’autovettura Renault Clio condotta da un 22enne della zona. Il pedone, soccorso e trasportato in ospedale a Montebelluna (TV), ha riportato lesione al femore con una 40ina di giorni di prognosi. Illeso il conducente del veicolo. Hanno proceduto ai rilievi di legge i Carabinieri della Compagnia di Montebelluna.