Diletta Scandiuzzi è una giovane Artista, Musicista e Imprenditrice con il vezzo delle nuove scoperte, questa volta per mettere a disposizione la sua fresca ma notevole esperienza maturata applicandosi con passione e rendersi utile alla comunità.
Una rapida scorsa al Suo curricula: si è guadagnata il diploma di maturità in lingue al Liceo Artistico Canova di Treviso per poi laurearsi in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo consegendo un più che onorevole 110 e lode e anche la Menzione Accademica, alla prestigiosa Università Cà Foscari di Venezia.
Non paga, ha anche conseguito il diploma di pianoforte principale al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Giusto per essere al passo quale trevigiana di Denominazione di Origine Controllata e Garantita ma di vedute senza confini, parla diverse lingue: ovviamente l’Italiano madrelingua; l’Inglese, il Francese e lo Spagnolo Advanced e la lingua Tedesca al livello intermedio. Perfetta Trevigiana cittadina del Mondo, che oggi si traduce nel non trascurabile privilegio di essere in grado di comunicare appunto con il Mondo.
Dal canto suo si ritiene una persona appassionata, formatasi attraverso la cultura, attraverso l’arte, e la bellezza in tutte sue forme. Desiderata da Figlia d’arte, il Papà è un Grande cantante lirico, una delle più importanti voci basso del mondo, Roberto Scandiuzzi, a Diletta la comoda luce riflessa, la “rendita” non interessa, la considera un cospicuo insegnamento dal quale apprendere e attingere per imparare, infatti, ha fatto della Sua vita una realtà basata su conoscenza, consapevolezza e solidità, una vera, autentica costruzione mattone su matone, realizzata con fatica, toccando con mano sacrifici e difficoltà, valori di vita fondamentali per cercare di creare autentica bellezza e maturare con coraggio anche in esperienze diverse, non a caso, in un’altra sfida “avventurosa” Diletta è riuscita a creare un’azienda dal nulla.
Cantante lirica, Musicista e libera professionista, Founder & consigliere d’amministrazione del suo brand “Dilettamisù”, ha iniziato la sua carriera di Musicista e cantante lirica giovanissima con i primi concerti a 16 anni e ha debuttato ufficialmente a 19 anni al Festival internazionale di Santander.
Da lì per Diletta si susseguono esperienze lavorative che la portano ad esibirsi in Europa, America, Cina e Giappone.
Nel frattempo, si diploma in pianoforte principale, inizia nel 2005 il suo percorso accademico all’Università Cà Foscari di Venezia, in tecniche artistiche e dello spettacolo, occupandosi della gestione della compagine economica artistica di eventi e arti performative.
Dopo aver conseguito nel 2007 la laureacon il massimo dei voti e la lode, continua la sua carriera artistica. Nel 2018 vince un talent mondiale di pasticceria che la porterà a creare un brand, e fondare una start up nel 2020. Nel 2023, in punta di pedi entra nella lista del Sindaco Mario Conte e si mette a disposizione della Sua Città.