I Carabinieri della Stazione di Vedelago hanno arrestato la sera del 31 luglio tre giovani per estorsione in concorso: un maggiorenne e due minorenni. L’operazione è avvenuta in seguito alla denuncia di un 17enne locale, vittima di intimidazioni e richieste estorsive da parte dei tre, effettuate anche attraverso social network.
La vittima ha subito diverse intimidazioni nel tempo, inquadrate in un contesto di devianza giovanile e consumo di sostanze stupefacenti leggere. L’episodio culminante è avvenuto mercoledì scorso, quando i tre hanno richiesto 200 euro alla vittima. Tuttavia, all’incontro si sono presentati anche i Carabinieri, che avevano predisposto un servizio di polizia giudiziaria per supportare l’operazione investigativa.
Colti in flagranza di reato, i tre giovani sono stati arrestati e portati presso i loro domicili. L’arresto del maggiorenne è stato convalidato venerdì scorso, mentre per i due minorenni, il Tribunale per i minorenni di Venezia ha disposto sabato la misura cautelare della permanenza in casa.