Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Battuta 3-1 al Palaverde l'Acqua Paradiso Monza

SISLEY AVANTI TUTTA!

Un quarto set stellare per gli orogranata: 25-12


TREVISO - (gp) La Sisley non sbaglia e con un perentorio 25-12 nel quarto set batte per 3-1 l'Acqua Paradiso Monza al Palaverde nella gara 3 dei playoff scudetto 2010, portandosi sul 2-1 nel computo della sfide nei quarti di finale e regalandosi la possibilità di chiudere i conti già domenica prossima alle 18 al Pala Iper di Monza (diretta su Radio Veneto Uno), proiettandosi nelle semifinali dove affronterebbe la vincente tra la CoprAtlantide Piacenza e la Bre Banca Lannutti Cuneo.
Il primo punto del match è per gli orogranata di coach Piazza, e lo firma Maruotti, ma l'Acqua Paradiso Monza risponde alla Sisley come ha sempre fatto nelle due precedenti gare, tenendo l'andamento della terza sfida in equilibrio. I ragazzi di coach Piazza, sfruttando un errore dei brianzoli in ricezione, tentano la fuga portandosi sul 7-5, ma l'Acqua Paradiso reagisce piazzando un break di 0-3 che permette alla squadra di Mario Berruto di chiudere il primo tempo tecnico avanti 7-8. Al ritorno in campo il break vincente è invece della Sisley, che con un perentorio 4-0 raggiunge e sorpassa Monza, 11-8 il parziale. Gli orogranata amministrano il vantaggio di tre punti mettendo a terra ogni attacco fino al 15-12, ma Treviso subisce un altro break di 0-3 che permette all'Acqua Paradiso di agguantare il pareggio (15-15). Al secondo time out tecnico però è la Sisley a chiudere in avanti 16-15. Le due squadre non riescono a schiodarsi dal punteggio di parità che dura fino all'errore in attacco di Monza che concede alla Sisley il 21-19. Un lungolinea di Horstink lancia prima Treviso sul 23-20, e poi sempre l'olandese regala agli orogranata quattro palle set mettendo a terra il pallone del 24-20. Ed è Monza a sbagliare subito in attacco: il primo set va alla Sisley, 25-20 il parziale.
Il secondo set si apre con Treviso che tenta subito di scappare via, portandosi grazie a due punti di Fei e a un muro di Horstink sul 6-1. Il primo time out tecnico vede i ragazzi di coach Piazza avanti 8-3. Monza risponde al rientro in campo accorciando le distanze (10-6), ma gli orogranata riprendono il largo mettendo a terra la palla del 13-7. Sei i punti di vantaggio per la Sisley che diventano al secondo tempo tecnico: i ragazzi di coach Piazza chiudono avanti 16-11. Riesce a reagire l'Acqua Paradiso al rientro in campo (17-14), e una mano ai ragazzi di coach Mario Berruto la danno gli errori degli orogranata, che permettono a Monza di rifarsi sotto (20-18). La Sisley però tiene stretto il solo punto di vantaggio che le è rimasto, e affidandosi a un attacco di Maruotti e a un ace di Alessandro Fei piazza un break importantissimo che la porta sul 23-20. Monza riesce ad annullare una palla set, ma un lungolinea di Fei chiude i conti regalando il secondo set alla Sisley, 25-22 il parziale.
Il primo punto del terzo set è per Monza, ma l'Acqua Paradiso non riesce a tenere gli attacchi di Horstink che riporta subito avanti la Sisley (2-1). L'equilibrio si spezza subito con Monza che tenta di riaprire la partita portandosi sul 3-5, ma i ragazzi di coach Berruto non riescono a prendere il largo: al primo tempo tecnico Monza è avanti degli stessi due punti, 6-8 il parziale. Al ritorno in campo i punti di vantaggio dei brianzoli diventano quattro (7-11), che costringono Roberto Piazza a chiamare un time out per rimettere le cose a posto e bloccare il break di Monza. L'Acqua Paradiso non molla e allunga ancora (8-14), e chiude addirittura il secondo tempo tecnico avanti di sei punti, 10-16 il parziale. Il muro trevigiano comincia a funzionare al rientro in campo (13-17), ma la Sisley non riesce a piazzare un break vincente che la riporti sotto a Monza (19-22). Troppi però gli errori in battuta dei ragazzi di coach Piazza che regalano quattro palle set all'Acqua Paradiso (20-24): Treviso riesce ad annularne due ma Monza riapre la partita mettendo a terra il pallone del 22-25.
Nel quarto set gli orogranata di coach Piazza ritrovano punti e concentrazione, ma l'Acqua Paradiso non ha intenzione di mollare la gara (4-3), pensando di espugnare il Palaverde e magari giocarsi in casa la possibilità di rispedire a casa la Sisley. Ed è proprio in questo momento che Treviso piazza un break vincente  di 3-0, portandosi al primo time out tecnico grazie a De Togni, autore di due muri e un primo tempo, sull'8-3. E non cambia la musica al rientro in campo: la Sisley picchia duro e scappa sull'11-4, costringendo Mario Berruto a chiamare time out. Monza accusa il colpo, e Treviso ne approfitta allungando ancora e portandosi al secondo time out tecnico avanti di 9 punti, 16-7 il parziale. L'Acqua Paradiso Monza è ormai alle corde, anche se con orgoglio i brianzoli cercano di restare aggrappati alla speranza di tornare in partita, ma i ragazzi di coach Piazza non hanno alcuna intenzione di buttar via un tale vantaggio (19-10). Un vantaggio che nel finale di set gli orogranata non solo amministrano ma aumentano, grazie a un lungolinea di Fei e a un ace di Ricardo (21-10). Treviso gioca sul velluto contro un'Acqua Paradiso già rassegnata alla sconfitta, che arriva implacabile con il punteggio di 25-12.



Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
05/04/2010 - Sisley: vietato sbagliare!
01/04/2010 - Clamoroso e inatteso Ko
28/03/2010 - Sisley, buona la prima!
21/03/2010 - Sisley: missione compiuta!