La Fiamme Gialle del capoluogo Berico, confermando il proprio costante impegno sul fronte della prevenzione e della repressione al traffico di sostanze stupefacenti, al termine un’operazione di servizio ha sequestrato alcune piante di marijuana dal peso complessivo di quasi 7 Kg e, a seguito di una perquisizione domiciliare, anche quasi 1 etto di resti di fogliame già essiccato e pronto all’uso dello smercio, alcuni semi, un grinder (trinciatore) e un green box (serra per la coltivazione delle piante).
Nelle campagne tra Noventa Vicentina e Campiglia dei Berici, infatti, una pattuglia della locale Tenenza,
come detto impegnata nell’attività di controllo economico del territorio, ha notato sul retro di un’abitazione, all’interno di un orto, le piante di canapa indiana di un’altezza di circa m. 2,20.
Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di risalire al proprietario dell’abitazione e responsabile della
coltivazione illegale, appurando che si trattava di un 54enne del posto che, subito rintracciato, ammetteva le proprie responsabilità. Ai finanzieri di Noventa Vicentina non è rimasto che sequestrare tutta la droga e la serra rinvenuta nella casa dell’uomo e denunciarlo alla Procura di Vicenza per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.