Pedemontana trevigiana: i Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto in collaborazione con la società erogatrice del servizio, hanno individuato un soggetto di origini nordafricane, utilizzatore “abusivo” di energia elettrica.
Dalle prime risultanze acquisite dai militari dell’Arma pare che lo straniero, con dimora in un piccolo comune della Pedemontana, da circa una ventina di giorni si fosse allacciato per mezzo di un cavo elettrico direttamente su morsetti della rete, la linea della propria abitazione.
Il danno è in corso di quantificazione, a carico dell’uomo è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.
Ponzano: Furto perpetrato ai danni di un’azienda di Ponzano dove ignoti, verosimilmente di notte nel weekend appena trascorso, previa effrazione della recinzione esterna, si sono introdotti all’interno della ditta riuscendo a trafugare svariati quintali di trucioli di metalli, per un valore di alcune migliaia di Euro. Indagini in corso dai militari dell’Arma locale.
Castelfranco: Sono dovuti intervenire i Carabinieri della Stazione di Castelfranco Veneto (TV) la notte tra martedì e mercoledì presso un bar di via Borgo Treviso della cittadina della “Castellana”, dove il gestore, un 50enne, e la sua dipendente di 41 anni, nel tentativo di limitare una lite per futili motivi con clienti ai quali, essendo verosimilmente già alterati, non venivano somministrate ulteriori consumazioni, sono stati percossi da alcuni stranieri rimediando, fortunatamente, solo alcuni giorni di prognosi per le ferite alle mani a loro cagionate.
Due i soggetti sinora identificati dai militari dell’Arma, si tratta di cittadini di nazionalità marocchina per altro già noti alle Forze dell’Ordine, la cui posizione è stata posta al vaglio dell’Autorità Giudiziaria dai militari dell’Arma, in quanto ritenuti i presunti autori, in concorso, del gesto.