Sospese per legge le attività di lavoro a due pubblici esercizi in provincia di Treviso, si tratta dl “Bonny Circus and Jazz” di Quinto di Treviso e de “La fiasca dei nonni” di Montebelluna.
L’ordine di chiusura dei locali è partito direttamente dal Questore di Treviso, la Dott. Manuela De Bernardin; entrambe le misure restrittive sono frutto della qualità dell’attività di presidio al territorio svolta da parte dei Carabinieri e sono state adottate per periodi di tempo rispettivamente di 10 giorni e 5 giorni. Tutto questo in osservanza del testo unico della legge di pubblica sicurezza, proprio a far seguito di numerosi interventi effettuati in questi esercizi, anche per il verificarsi di disordini che hanno permesso inoltre di accertare che gli stessi locali erano diventati un abituale punto di ritrovo di soggetti gravati da numerosi precedenti penali e di polizia, con gli evidenti riflessi negativi per quanto riguarda l’ordine, la sicurezza pubblica e la tranquillità.
Rimane comunque costante il monitoraggio, sia nel capoluogo che nel territorio della Provincia da parte di tutte le forze di sicurezza, dalla Polizia di Stato all’Arma dei Carabinieri come di tutte le altre Forze dell’Ordine, a beneficio della comunità, non solo dei pubblici esercizi, le cui attività, in assenza di controlli, potrebbero potenzialmente diventare una criticità per il mantenimento dell’ordine pubblico, proprio per la tranquillità dei cittadini e dei residenti.