Il Dr. Piero Tony Gasparoni presidente di “Zero Associazione Culturale”
L’intervista su “Vita & Stress” rilasciata dal Dr. Piero Tony Gasparoni presidente di “Zero Associazione Culturale” a Radio Veneto Uno

In qualche modo siamo riuscito a ritornare in onda, così da non perdere la licenza di trasmissione, eccoci a portarvi in un nuovo “format” il nostro tradizionale appuntamento di approfondimento di fine notiziario, non solo in onda ma “udibile” fruibile anche dal nostro portale.
Piuttosto interessante l’argomento di questa nostra nuova chiacchierata con il Dr. Piero Tony Gasparoni, ci parlerà infatti di “Vita & stress”.
E’ risaputo che oggi viviamo una situazione di continua necessità, quella di adeguarci alle circostanze più avverse, sia per motivi personali, ma anche affettivi, lavorativi e, da qualche tempo, anche per le vicende appunto quotidiane che si stanno prospettando per la situazione mondiale di conflitto, venutasi a creare per la crisi dell’energia, del gas e per la guerra che, lentamente ma inesorabilmente ci sta subdolamente coinvolgendo; tutto ciò non è di certo tranquillizzante.
Il primo quesito che abbiamo proposto al Dr. Gasparoni è su come avviene in questi delicati casi il nostro adattamento, abbiamo noi risorse per vivere, per gestire al meglio questi stressi…
Il secondo riguarda quell’andrenalina, spesso comunemente citata come autentica protagonista in questi casi, importante avere un parere da un medico di chiara fama e di esperienza maturata sul campo, come il Dr. Gasparoni, se appunto l’andrenalina ha una qualche funzione per i meccanismi di vita e stress del nostro organismo…
E dall’esperienza maturata in decenni di stimata professione, se al Dr. Gasparoni sono capitati casi che gli permettono di dire che esistono, sono esistite, condizioni fisiche o di malattia, anche con grave danno fisico per eccesso di stress; davvero molto interessante la Sua risposta.
E a questo proposito, gli abbiamo anche chiesto di illustrarci la nuova iniziativa di “Zero Associazione Culturale” della quale orgogliosamente ne è Presidente, ovvero GIU’ la MASCHERA…
L’apputamento con questa innovativa manifestazione organizzata da “Zero Associazione Culturale” è per sabato 15 ottobre prossimo alle ore 20:00, in via Martiri della Libertà, a Zero Branco