
Impianto di illuminazione del campo da baseball, realizzato grazie al contributo della Regione Veneto. L’intervento, volto a migliorare l’efficienza energetica e la qualità delle strutture sportive, è stato celebrato con una cerimonia alla presenza delle autorità locali e in occasione della gara di Serie B tra Junior Pumas Baseball e Dynos Verona.
Si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione del campo da baseball presso gli impianti sportivi di Ponte di Piave, a conclusione dei lavori finanziati anche grazie a un bando della Regione Veneto.
L’intervento, del valore complessivo di 37.439,02 euro, è stato realizzato grazie a un contributo regionale, stanziato nell’ambito del bando 2024 per il sostegno agli Enti Locali, e a risorse proprie dell’Amministrazione comunale.
L’obiettivo è migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, riducendo consumi, emissioni e costi di gestione degli impianti sportivi.
«Ringrazio la Regione del Veneto – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – per il contributo concesso, che ci permette di attuare un progetto inserito nel PAESC (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima), volto a offrire un impianto moderno ed efficiente per gare e allenamenti anche in notturna; questo intervento rappresenta un passo importante per una gestione più sostenibile del patrimonio pubblico sportivo, in sinergia con gli sponsor locali che ringrazio per il prezioso supporto».
La cerimonia si è svolta poco prima dell’inizio della Gara 2 del Campionato di Serie B, in cui la squadra Junior Pumas Baseball ha affrontato i Dynos Verona, davanti a numerosi atleti e tifosi.
Erano presenti anche il consigliere regionale Sonia Brescacin, Gianpaolo Gobbo – già sindaco di Treviso e legato alla società sin dagli esordi – e gli sponsor della società sportiva.
«Ringrazio il Sindaco Roma e l’Amministrazione comunale – ha affermato il presidente dell’ASD Junior Pumas Baseball, Germano Sari –per l’attenzione dimostrata, verso le esigenze del territorio e delle associazioni sportive locali, in particolare del baseball».
Infine, il capogruppo con delega allo sport, Matteo Buso, ha espresso il suo apprezzamento: «Ringrazio il presidente Sari, gli atleti, gli allenatori, gli enti, i tecnici e gli sponsor sempre vicini al baseball; questo intervento rappresenta un investimento concreto nel futuro dello sport, a beneficio di tutti, dai più piccoli ai grandi atleti».
